Autosalone.info

Home    Auto Usate    Auto Nuove    Auto Noleggio a Lungo Termine     Cerca     Community

Internet Gratuito

Autosalone.info - auto occasioni - auto usate - auto Km.0

Home
Cerca altri utenti
Traduci in Napoletano
Slot Machine
Ultime Notizie
Auto Usate
Chat

Sei un ospite

Registrati

AutoSalone

Auto Nuove
Auto Usate
Forum
Noleggio Auto
Community
Tutti i comuni

Ricerca Geografica

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
CILENTO

Obama smetterà di usare il suo BlackBerry?

(Dovrebbe farlo per motivi di sicurezza, lo afferma un team di specialisti)

Approfondimenti:


Secondo quanto ricordano alcuni esperti, Obama dovrebbe smettere di usare questa periferica, spesso notata durante le sue apparizioni televisive, e che pare sia uno dei mezzi di comunicazione preferiti dal presidente.

L'uso di tale sistema di comunicazione potrebbe dare gravi problemi di sicurezza della privacy e portare a possibili episodi di hacking.

In particolare viene puntato il dito verso la riservatezza della posta elettronica. Da sempre Obama è apparso molto sensibile al mondo della tecnologia e fedele utente dei mezzi che questa mette a disposizione.

La debolezza intrinseca della comunicazione via e-mail preoccupa molto gli esperti; la perdita di dati conseguenti al furto o allo smarrimento della periferica creerebbe non pochi problemi a causa del dettato del Presidential Records Act, approvato nel 1978, che impone il massimo riserbo e controllo della corrispondenza del presidente anche per i cinque anni successivi al termine del mandato.

La possibilità di una tracciatura e di un "ascolto" del BlackBerry è più che reale. A tale proposito due ricercatori hanno evidenziato come già nel 2003 un tecnico della Ericsson avesse passato ai russi una serie di informazioni su come rintracciare e seguire un utente in ogni punto del globo.

 

se hai un autosalone clicca qui