Autosalone.info

Home    Auto Usate    Auto Nuove    Auto Noleggio a Lungo Termine     Cerca     Community

Internet Gratuito

Autosalone.info - auto occasioni - auto usate - auto Km.0

Home
Cerca altri utenti
Traduci in Napoletano
Slot Machine
Ultime Notizie
Auto Usate
Chat

Sei un ospite

Registrati

AutoSalone

Auto Nuove
Auto Usate
Forum
Noleggio Auto
Community
Tutti i comuni

Ricerca Geografica

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
CILENTO

Novità SUBARU al MOTORSHOW 2008

(Debutto dei Motori Boxer Diesel Nuova gappa My09 e Ultimissime sulle Subaru elettriche)

Debuttano Impreza Boxer Diesel e Justy BI-Fuel Nuova Gamma MY’09,Nuove Forester Carabinieri e Polizia.Uno sguardo al futuro con la ‘elettrica’ R1e.

Approfondimenti:


Sarà la nuova Impreza Boxer Diesel la novità centrale dello stand Subaru nel Padiglione 32 del Motorshow di Bologna. Ma tutt’altro che l’unica, visto che alla rassegna bolognese esordirà fra l’altro anche la Justy BI-Fuel.
L’Impreza Boxer Diesel completa la triplice possibilità di scelta (benzina, BI-Fuel , diesel) sull’intera fascia centrale della gamma Subaru, che comprende anche Legacy, Outback e la recente Forester. Di queste l’Impreza rappresenta l’indole sportiva, che si conferma anche nella sua versione a gasolio: nel 2009 darà vita ad un nuovo trofeo nei rally che verrà presentato proprio in occasione del Motorshow.
La Justy BI-Fuel porta Subaru ad essere la sola Casa a proporre di fatto la totalità della sua gamma (fa eccezione la sola SUV di lusso Tribeca) con la doppia alimentazione benzina-GPL di serie: un risultato non casuale, visto che Subaru è stata la prima Casa in Italia a credere fortemente in questo tipo di soluzione, tanto che è presente nei suoi listini già da diversi anni e con il vantaggio di tutta l’esperienza del caso.

Nello stand del Motorshow ci saranno, accanto all’intera gamma MY09, altre presenze importanti: le nuove Forester in livrea d’istituto che entreranno nei prossimi giorni a far parte del parco auto di Polizia di Stato e Carabinieri, e la Subaru ‘elettrica’ R1e.

Secondo consuetudine in occasione del Motorshow, Subaru non farà mancare sport e spettacolo, anche con il diretto coinvolgimento del pubblico. Ad iniziare dalla presenza nelle competizioni in Area 48 delle Subaru Impreza Gr.N e WRC, affidate ai piloti Aghini, Longhi, Duval e Chris Atkinsons. Ma anche con l’opportunità quotidiana per il pubblico di provare le auto, giocare e vincere (una vettura come premio finale!).

IMPREZA BOXER Diesel

A poco più di un anno dal suo esordio su Legacy ed Outback, si completa l’adozione del Subaru Boxer Diesel su tutta la gamma 4 cilindri boxer debuttando sulla Impreza a poche settimane dall’esordio sulla nuova Forester. Come sulla tanto apprezzata nuova edizione della SUV di Subaru, il Boxer Diesel è abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce e dotato di filtro antiparticolato (DPF) di tipo chiuso. La mappatura di gestione del motore è stata adeguata alla più snella Impreza che di conseguenza ha anche un valore di potenza massima leggermente più alto (153 CV?).
La gamma prevede 2 versioni: una base ed una dalla connotazione sportiva con spoiler anteriore, estrattore d’aria posteriore, minigonne laterali, scarico sportivo e sedili sportivi.
L’Impreza Boxer Diesel sarà in vendita da gennaio 2009

JUSTY BI-Fuel

Anche sulla ‘piccola’ della gamma arriva la possibilità di avere la doppia alimentazione benzina-GPL d’origine, con un impianto studiato in collaborazione con BRC ed omologato come primo equipaggiamento, con tutti i vantaggi del caso sia in termini di ecoincentivi che di consistenza tecnica e di totale copertura della garanzia Subaru.
L’impianto della vettura è caratterizzato da una ciambella toroidale da 27 litri effettivi che le consentono un’autonomia di oltre 450 km.
L’uso del serbatoio al posto della ruota di scorta presuppone che al suo posto viene adottato un compressore in grado di risolvere le situazioni di emergenza.
La Justy BI-Fuel sarà in vendita da febbraio 2009.

R1e

R1e è qualcosa di più di una semplice ‘concept car’, visto che abbina alla piattaforma della ‘piccola’ R1 in vendita sul mercato giapponese ad un avanzato sistema di propulsione elettrica. Oltre alle 40 unità già consegnate alla TEPCO (ente nazionale per l’energia elettrica giapponese) di Tokyo nel 2009 ne verrà messa in circolazione in Giappone una flotta di un centinaio di esemplari, che daranno vita all’ultima fase di sviluppo sul campo in vista di una sua possibile produzione di serie che potrebbe sfociare nella sua commercializzazione anche in Europa nei prossimi anni. La R1e è comunque un indice preciso delle intenzioni e dell’orientamento per il futuro del Marchio.
La filosofia nella realizzazione del progetto era quella di concepire una vettura piccola, compatta, elettrica e molto veloce da ricaricare. La soluzione adottata è quella di una vettura adatta alla città, quindi con un range di utilizzo di ca. 80-100 km per tragitto, in grado di essere ricaricata in un tempo di ca. 4 ore con una tensione di 220 V come la nostra di casa. Cosa fattibile, in una giornata di lavoro o una nottata di riposo, attraverso una normale presa di corrente da casa. Oppure, e questa è una delle grandi novità di questo progetto, di poter essere ricaricata almeno per l’80% della sua capacità, attraverso una particolare stazione di rifornimento che, con un tempo molto simile a quello che si impiega per un normale pieno di carburante fossile, possa ricaricare per allargare il range di utilizzo.

FORESTER d’Istituto
Sull’onda della soddisfazione degli organi di Stato e del loro personale operativo sulle doti d’impiego e d’esercizio delle auto Subaru, anche la nuova Forester entrerà nei prossimi giorni a far parte del parco d’istituto di Carabinieri e Polizia di Stato.

 

se hai un autosalone clicca qui