Autosalone.info

Home    Auto Usate    Auto Nuove    Auto Noleggio a Lungo Termine     Cerca     Community

Internet Gratuito

Autosalone.info - auto occasioni - auto usate - auto Km.0

Home
Cerca altri utenti
Traduci in Napoletano
Slot Machine
Ultime Notizie
Auto Usate
Chat

Sei un ospite

Registrati

AutoSalone

Auto Nuove
Auto Usate
Forum
Noleggio Auto
Community
Tutti i comuni

Ricerca Geografica

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
CILENTO

Mini Moke Return

(Ritorna la Mini di qualche anno fa, il suo nome è MOKE)

Nel 2009 il progetto Moke rinascerà per i 50 anni della MINI.

Approfondimenti:


La Mini, progetto di Alec Issigonis, è stato un mito dell’automobilismo. Come noto il Marketing BMW ha quindi saputo raccoglierne l’eredità trasformandola in una modaiola vettura moderna, sfiziosa e di grande successo.

La Mini storica si è evoluta negli anni in innumerevoli versioni studiate per accontentare differenti tipologie di clienti, dimostrando di essere un’auto pratica, versatile, poliedrica, ma anche con un occhio al lusso e alla personalizzazione. Tra queste, la Moke, una Mini ispirata alla storica Jeep Willy, ma ovviamente non espressamente sviluppata per l’utilizzo in fuoristrada. Prevalentemente utilizzata come vetturetta estiva o come auto per spiaggia, la Moke è stata prodotta dal 1964 in vari stabilimenti, non solo inglesi. La produzione è durata fino al 1993 totalizzando oltre 50.000 esemplari.

Ebbene, nel 2009 il progetto Moke rinascerà per i 50 anni della MINI.

La Uk Garage in anteprima rivela le caratteristiche della nuova generazione di questa simpatica vettura. La Moke, costruita seguendo soprattutto modalità artiginali, rinascerà in Italia. Sarà equipaggiata con un piccolo motore 3 cilindri da 850 cc e circa 50 CV (omologazione Euro4). In seguito saranno disponibili anche 2 soluzioni "green": una versione ibrida (con trasmissione 4x4) e una Moke completamente elettrica.

Il prezzo base partirà da circa 14.000 euro, ma saranno possibili numerose personalizzazioni, completamente a misura di cliente: si potrà infatti montare l’hardtop, il navigatore satellitare, interni in pelle, cambio automatico e molto altro.

 

se hai un autosalone clicca qui