Autosalone.info

Home    Auto Usate    Auto Nuove    Auto Noleggio a Lungo Termine     Cerca     Community

Internet Gratuito

Autosalone.info - auto occasioni - auto usate - auto Km.0

Home
Cerca altri utenti
Traduci in Napoletano
Slot Machine
Ultime Notizie
Auto Usate
Chat

Sei un ospite

Registrati

AutoSalone

Auto Nuove
Auto Usate
Forum
Noleggio Auto
Community
Tutti i comuni

Ricerca Geografica

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
CILENTO

L'auto migliore del 2008 Siamo agli ottavi di finale

(Oltre 16 mila voti: fuori la Renault Megane, la Opel Agila e la Jaguar XF, proseguono la corsa l'Alfa Mito, la Volkswagen Golf e la Lancia Delta)

16 mila voti dopo il primo turno. Il torneo proposto da Repubblica per eleggere l'auto più bella del 2008 non poteva cominciare meglio: alta partecipazione e sfide combattute fino all'ultimo giorno. E così ora delle 32 auto in gara, 16 sono già fuori e le altre passano agli ottavi (si vota da adesso fino a venerdì prossimo). Ma come ogni torneo che si rispetti anche in questo c'è stata subito qualche sorpresa. Come l'eliminazione della Renault Megane, testa di serie numero 4 del ranking, nettamente sconfitta dall'italiana Lancia Delta che ha conquistato addirittura l'82 per cento delle preferenze (oltre 14.700 voti contro i circa 3200 della francese).

Approfondimenti:


Un risultato inaspettato per un confronto che si immaginava molto combattuto. Il coraggio stilistico e il maggior appeal della Lancia devono davvero aver fatto colpo molto di più della tradizione e grande affidabilità della media francese. Ma ora la Delta di Carla Bruni dovrà vedersela con la Mercedes GLK che ha eliminato la Murano, il Suv della Nissan, dopo un combattutissimo testa a testa (52% contro 48 con uno scarto di 600 voti).

Negli altri confronti, le teste di serie sono passate tutte al turno successivo. Facilmente la Golf sull'Ibiza, la Q5 sulla Cherokee, la Mito sulla Sandero, la Qubo sulla Kangoo e la Fiesta sull'Agila/Splash. Dopo un match più combattuto l'hanno invece spuntata la Accord sulla Superb e la Serie 7 sulla Jaguar XF. Nel resto del tabellone da segnalare la schiacciante vittoria della Honda Jazz nei confronti della Hyundai i10 e della Volvo XC60, il primo suv compatto della casa svedese, sulla Subaru Forester.

Adesso cominciano gli ottavi con sfide dove decidere quale "buttare dalla torre" è sempre più difficile. Si comincia con Golf-Kuga e a seguire: Jazz-Q5, Accord-Journey, GLK-Delta, Mito-XC60, Mazda6-Serie7, Qubo-X6 e Scirocco-Fiesta. Soltanto quattro giorni per votare perché da sabato sono in programma i quarti.

 

se hai un autosalone clicca qui