palaWeb.com Home CercaNetwork Entra con il tuo account

Internet Gratuito

palaWeb.com

Home
Cerca altri utenti
Traduci in Napoletano
Slot Machine
Ultime Notizie
Auto Usate
Chat

Sei un ospite

Registrati

Ricerca Geografica

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
CILENTO

L'Italia combatte la crisi con gli incentivi Rottamazione

(€ 1500 per le auto immatricolate entro il 31 dicembre 2009)

Approfondimenti:


Millecinquecento euro per chi, fino al 31 dicembre 2009, rottamerà una vettura Euro 0, Euro 1 o Euro 2 immatricolata fino al 31 dicembre 1999 e ne acquisterà una nuova Euro 4 o Euro 5 con emissioni di anidride carbonica fino a 140 g/km oppure 130 g/km se alimentate a gasolio.

Questo, in sintesi, il pacchetto "rottamazione 2009" varato oggi dal Governo. Aumenta anche l'incentivo già previsto per chi acquista vetture omologate a gas o ibride, indipendentemente dalla rottamazione: 1500 euro per auto con emissioni superiori a 120 g/km a metano, Gpl, elettriche o ibride; in caso di emissioni fino a 120 g/km, il bonus sale a 2000 euro per quelle alimentate a Gpl e a 3500 a metano, elettriche o ibride. I benefici, ovviamente, sono cumulabili. Teoricamente, quindi, sarà possibile ottenere fino a 5000 euro di bonus in caso di acquisto di auto "ecologiche" e rottamazione di auto "inquinanti".

Aumenta l'incentivo (due anni fa era di 800 euro, l'anno scorso di 700 euro o di 800 in caso di auto con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km), ma "salta" l'esenzione dal bollo, presente, invece, sia due anni fa sia l'anno scorso in forme variamente articolate (da uno a tre anni). Per quanto riguarda, invece, le vetture, nuove o usate da trasformare a gas, il contributo sale da 350 a 500 euro per il Gpl e da 500 a 600 euro per il più costoso impianto a metano.

Il provvedimento - di cui sono state diffuse solo anticipazioni - sarà contenuto in un emendamento al cosiddetto decreto "milleproroghe", che martedì verrà discusso dal Senato e che, quindi, dovrà tornare alla Camera dei deputati per l'approvazione definitiva entro il 1° marzo.

 

se hai un autosalone clicca qui