Autosalone.info

Home    Auto Usate    Auto Nuove    Auto Noleggio a Lungo Termine     Cerca     Community

Internet Gratuito

Autosalone.info - auto occasioni - auto usate - auto Km.0

Home
Cerca altri utenti
Traduci in Napoletano
Slot Machine
Ultime Notizie
Auto Usate
Chat

Sei un ospite

Registrati

AutoSalone

Auto Nuove
Auto Usate
Forum
Noleggio Auto
Community
Tutti i comuni

Ricerca Geografica

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
CILENTO

Honda FC Sport Design Concept

(Honda presenta al Salone di Los Angeles il prototipo di una tre posti sportiva a idrogeno: meccanica della esistente FCX Clarity, alte prestazioni ed )

Approfondimenti:


Honda FC Sport Design Concept. Honda portata Salone di Los Angeles 2008: si tratta della FC Sport Design Concept, prototipo di una sportiva a tre posti spinta da un propulsore a idrogeno ad emissioni zero. Il progetto è meno futuribile di quanto possa sembrare: si basa infatti sulla meccanica della Honda FCX Clarity, vettura munita di propulsione elettrica basata su fuel cell a idrogeno già circolante in Giappone tramite una forma di leasing.

La progettazione della FC Sport Design Concept è molto accurata, prefigurando un futuro produttivo. Non si tratta infatti di uno sterile 'manichino' da salone, anzi. Trattandosi di una vettura sportiva, il focus dei progettisti è concentrato sulla distribuzione dei pesi, in particolare delle batterie, e sul mantenimento di un baricentro il più basso possibile. L'abitacolo offre abitabilità a due passeggeri oltre al pilota: i sedili di questi ultimi sono montati in posizione arretrata rispetto a quello centrale, in modo da lasciare una perfetta visuale al guidatore. Il look della vettura risulta innovativo e gradevole, esente da tratti caricaturali o fantascientifici. La calandra e i fari anteriori formano una sorta di ypsilon, mentre la coda si restringe sensibilmente per ottimizzare i flussi aerodinamici. La linea di cintura molto alta enfatizza la sensazione di dinamismo trasmessa dalla FC Sport Design Concep

 

se hai un autosalone clicca qui