Autosalone.info

Home    Auto Usate    Auto Nuove    Auto Noleggio a Lungo Termine     Cerca     Community

Internet Gratuito

Autosalone.info - auto occasioni - auto usate - auto Km.0

Home
Cerca altri utenti
Traduci in Napoletano
Slot Machine
Ultime Notizie
Auto Usate
Chat

Sei un ospite

Registrati

AutoSalone

Auto Nuove
Auto Usate
Forum
Noleggio Auto
Community
Tutti i comuni

Ricerca Geografica

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
CILENTO

Corvette ZR1

(Nasce la Corvette più impertinente, che sfida anche sua maestà Ferrari 599 GTB)

Approfondimenti:


evrolet Corvette ZR1 non è altro che l'ultimo step della sportiva statunitense, la cosiddetta "Ferrari d'America". Si tratta di un'evoluzione come mai se ne erano viste, un vero record sulla carta, anche se siamo certi che la pista confermerà...

Compressa
Il motore è il classico V8 di 6,2 litri, rivisto in maniera profonda con l'adozione di un compressore Eaton e dell'annesso intercooler. Quest'ultimo particolare "sbuca" dal cofano, impreziosendo quindi l'impatto estetico della nuova Vette. Dal lato pratico, la sovralimentazione innalza la potenza fino ad "almeno" 620 cavalli ed 823 Nm di coppia. Il condizionale è d'obbligo, visto che si tratta molto probabilmente di un dato destinato a crescere prima dell'ufficializzazione.

La trasmissione è manuale, a sei marce, ovviamente rinforzata (alla pari della frizione bidisco) per sopperire alle maggiori sollecitazioni. Posteriore, ovviamente, la trazione, scaricata da pneumatici Michelin Pilot Sport 2 da 335/25 R20, mentre davanti albergano gomme da 285/30 R19.

Quanto costa?
Manca ancora l'ufficialità, come dicevamo, anche se non è difficile prevedere per questa nuova Corvette ZR1 un listino decisamente vantaggioso: molto facile che, in Europa, si rimanga abbondantemente al di sotto dei 150.000 euro.

 

se hai un autosalone clicca qui